Top

Occhio della Terra – un luogo pazzesco da vedere in Croazia

L'occhio della Terra in Croazia visto dal drone

Avresti il coraggio di tuffarti dentro l’Occhio della Terra?

L’Occhio della Terra è sicuramente uno dei luoghi più straordinari che abbiamo mai visto!

In questo articolo ti spieghiamo dove si trova l’occhio della terra e ti mostriamo un breve video girato con il drone

Occhio della Terra

L’Occhio della Terra è una delle sorgenti del Cetina, il fiume più lungo della regione della Dalmazia in Croazia, che percorre ben 105 km prima di sfociare nel mar Adriatico.

É chiamato Occhio della Terra per la forte somiglianza ad un occhio, ha tante sfumature blu e turchese viste dall’alto, e per noi è una delle bellezze più particolari che offre questa nazione.

Il buco al centro entra nelle viscere della terra e i sub sono riusciti ad immergersi solo fino a 115 metri di profondità

Naturalmente io, Lorenzo, ho dovuto fare da cavia a Noemi, facendo il bagno di mattina presto per fare degli scatti quando non c’era nessuno, un esperienza bellissima.

Anche se, sinceramente un pò me la sono fatta addosso…perché sapere della profondità di 115 metri e forse oltre un pò mi ha reso nervoso…

L’acqua era veramente fredda ma è stata un esperienza che consiglio a tutti, magari ad orari dove il sole è già alto, perché appena usciti vi servirà tutto il suo calore per riscaldarvi.

Come arrivare all’Occhio della Terra?

Per arrivarci bisogna impostare sul navigatore Izvor Cetine, e spostarci dalle bellissime coste Croate per andare verso l’entroterra del Paese, dove passerete tra pascoli di pecore e mucche in un paesaggio immerso nella natura.

Appena arrivati troverai un piccolo parcheggio gratuito davanti alla Chiesa, sennò poco più avanti svoltando a sinistra alla prima stradina sterrata troverete un bel giardino sul fiume dove potrai parcheggiare.

Accanto al parcheggio della chiesa troverai una terrazza di legno che affaccia sull’occhio della terra, e potrai fotografarlo da lì, perchè ripreso dall’alto si può notare meglio la sua forma e profondità.

Consigliamo, per chi ce l’ha, di usare il Drone, naturalmente perché più in alto si va a riprenderlo e più si può ammirare nella sua forma e bellezza, come ti abbiamo mostrato qui nei nostre foto e video.

Dove dormire in Croazia?

Per la ricerca di un Hotel o Alloggio, noi usiamo spesso TRIVAGO che compara tutti i prezzi di tutti i motori di ricerca e ti offre quello più basso.

Guarda Tutti i Tour più belli da fare in Croazia e prenota online il Tuo biglietto:

Noemi e Lorenzo - Due Zaini in Viaggio

Questo articolo è frutto di una nostra esperienza personale, nessuno ci ha pagato per scriverlo.

Ti ringraziamo di averlo letto!😊

Ricordati di iscriverti alla Newsletter per non perderti i prossimi articoli😉

E tu avresti il coraggio di tuffarti dentro l’Occhio della Terra?

Lascia un commento qui sotto e clicca sul cuore per farci capire se Ti è Piaciuto

Per noi è fondamentale la Tua opinione!🙏🏽

oppure se Pensi che il Nostro Articolo potrebbe essere Utile a un Tuo amico/a…

CODIVIDILO⬇️

Tutte le foto contenute in questo articolo sono state scattate da noi e sono protette da Copyright ©

Lascia un commento