Top
Noleggiare un camper in Italia ed Europa

Ti piacerebbe noleggiare un camper?

In questo articolo ti diremo come fare per noleggiare un camper, e ti daremo anche dei consigli da camperisti più un itinerario da fare in Toscana per trascorrere qualche giorno in pieno relax.

In tanti ci chiedono com’è viaggiare in camper? Quali emozioni proviamo? In realtà non basterebbe un articolo per descriverle tutte.

Noi adoriamo Viaggiare in Camper e comunque la parte che ci piace di più è senz’altro la sensazione di libertà e scegliere dove passare la notte giorno per giorno.

Se hai mai pensato di comprare un camper, ma non hai mai provato questa esperienza e vorresti noleggiare un camper prima di fare un investimento del genere, questo è l’articolo giusto per Te.

Come Noleggiare un camper

Come noleggiare un Camper?

Per noleggiare un camper in Italia e/o in molti paesi d’Europa Ti consigliamo Goboony, una piattaforma gratuita che si trova online.

Su Goboony puoi noleggiare un camper sia in Italia che in gran parte dell’Europa, come Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia e Svizzera.

Su questa piattaforma ci sono condivisi i camper di persone che lo usano un mese l’anno e magari i restanti undici rimane fermo e inutilizzato, un vero spreco non credi?

Noleggiare un camper qui su Goboony è un modo molto sostenibile di viaggiare, quindi non perdere questa possibilità e prova questa nuova esperienza.

Goboony ha i prezzi più vantaggiosi sul mercato, un ampia scelta di camper, pagamenti sicuri e con due metodi di deposito entrambi molto convenienti.

Noleggiare un camper: ecco un itinerario in toscana

Itinerario per trascorrere qualche giorno in relax in Toscana in Camper

Una volta scelto il camper ideale che fa per Te su Goboony ecco un itinerario che ti consigliamo come prima esperienza:

Un bel giro tra bellissimi borghi e terme in Toscana, da poter stare in perfetto relax per qualche giorno in provincia di Siena.

Ti consigliamo di immergerti nella provincia di Siena magari partendo proprio da questa bellissima provincia Toscana, e percorrendo la Cassia (SR2) passerai tra le Crete Senesi che per ogni stagione si trasformano regalandoci colori e tramonti sempre differenti.

Qui puoi trovare molti borghi molto suggestivi come Buonconvento che è un importante centro agricolo, con le sue mura costruite nel 1371.

Dentro le mura troverai un borgo molto carino e molti ristoranti tipici dove non puoi perderti un bel piatto di Pici (pasta fatta a mano) all’aglione o al ragù.

Puoi parcheggiare il Camper direttamente fuori le mura.

Buonconvento in camper
Pici al ragu a Buonconvento
Parcheggio camper a Buonconvento

Dopo Buonconvento dalla SR2 basterà fare una piccola deviazione sulla SP14 per andare a visitare Montalcino il comune più grande per estensione territoriale di tutta la provincia di Siena dove si può bere un ottimo vino.

Ripercorri la strada che hai fatto per arrivare fino a Montalcino, torna nella SR2 e gira per andare verso S.Quirico d’Orcia subito dopo troverete i famosi cipressi di S.Quirico d’Orcia con il punto panoramico sulla Val d’Orcia.

Per noi S.Quirico è il posto migliore per tradizione culinaria Toscana.

Qui ci si può sbizzarrire tra le carni della Cinta Senese, una bella Bistecca di Chianina, possibilmente al sangue, il pecorino di Pienza e le famose chiocciole ovvero le lumache della Val d’Orcia proprio tipiche del borgo.

Dopo queste belle mangiate percorrendo sempre la SR2 vi consigliamo di rilassarvi alle Terme Libere dei Bagni di S.Filippo, un luogo suggestivo situato nel comune di Castiglione d’Orcia.

Qui troverete un bellissimo fiume dove potete immergivi in queste pozze di acqua calda sulfurea, per poter vivere il mistero del bosco e la bellissima acqua calda dei Bagni di S.Filippo.

Fiume Bagni di San Filippo
Balena Bianca Bagni di San Filippo
Terme gratis Bagni di San Filippo

Se con questo itinerario Ti abbiamo convinto a noleggiare un camper clicca qui su Goboony!

Come trovare parcheggio in libera e non per il Camper?

Noi per trovare parcheggio in libera e non usiamo l’App GRATUITA Park4night, che puoi istallare e usare molto facilmente sul Tuo smartphone.

L’App Park4night ti aiuterà grazie alle esperienze di altri camperisti a trovare parcheggi e dove poter rifornirti di acqua e altre cose che possono esserti utili per viaggiare in camper.

Noemi e Lorenzo - Due Zaini in Viaggio

E a Te piacerebbe noleggiare un camper per la Tua prossima Vacanza?

Con questo articolo speriamo di averti aiutato nella Tua scelta e Ti ringraziamo di averlo letto

Ricordati di iscriverti alla Newsletter per non perderti i prossimi articoli😉

Lascia un commento qui sotto e clicca sul cuore per farci capire se Ti è Piaciuto

Per noi è fondamentale la Tua opinione!🙏🏽

oppure se Pensi che il Nostro Articolo potrebbe essere Utile a un Tuo amico/a…

CODIVIDILO⬇️

Tutte le foto contenute in questo articolo sono state scattate da noi e sono protette da Copyright ©

Lascia un commento