Loading...

Cosa fare a San Valentino? – 5 idee Romantiche per Stupire il tuo Partner

Veduta di Firenze dalla terrazza del Ristorante B-Roof

San Valentino si avvicina e ti mancano idee Romantiche ed Originali?

In questo articolo troverai 5 idee su Cosa Fare a San Valentino per sorprendere il Tuo/Tua Partner

1. Giro in gondola tra i canali Veneziani

In Gondola nei piccoli canali Veneziani
In Gondola nei piccoli canali Veneziani

Tra le Cose da Fare a San Valentino la più classica, ma anche sottovalutata, è sicuramente un Giro nella classica Gondola Veneziana a Venezia.

Per farlo vi basta un weekend, oppure se abitate vicino Venezia, potete farlo anche in un giorno, e se non lo avete mai fatto, vi assicuriamo che è un esperienza davvero molto romantica.

In gondola a Venezia
Io e Lore io gondola a Venezia, che passiamo sotto ad un ponte molto basso

Vedere Venezia, da soli, sulla gondola (oltre il gondoliere ovviamente) è stato molto bello, e inoltre sei nella CITTÁ PIÚ ROMANTICA D’EUROPA!

Per approfondire su Venezia leggi in nostro articolo cliccando qui, oppure confronta i prezzi dei migliori Hotel su Trivago.it cliccando qui.

Altrimenti continua a scoprire le altre 4 Idee su Cosa Fare a San Valentino per stupire il tuo/tua partner.

2. Cena a lume di candela con vista su Firenze

Veduta di Firenze dalla terrazza del Ristorante B-Roof
Veduta di Firenze dalla terrazza del Ristorante B-Roof

La seconda Cosa da Fare a San Valentino che Ti consigliamo è una romanticissima cena a lume di candela con vista al Ristorante B-Roof a Firenze.

Il B-Roof si trova all’ultimo piano dell’Hotel Baglioni a 2 passi dalla Stazione dei treni di Firenze Santa Maria Novella, ed ha una terrazza con una vista spettacolare sul tutto il Centro Storico di Firenze!

L’atmosfera all’interno è molto rilassante, il servizio è buono, ed i piatti sono tipici toscani con qualche rivisitazione, molto buoni.

Per altre info sul B-Roof cliccate qui.

Cosa fare a San Valentino - 5 idee per sorprendere il tuo partner -Due Zaini in Viaggio Blog
Tavolo con vista sul Duomo di firenze al B-Roof

Confronta i prezzi dei migliori Hotel a Firenze, con un buon rapporto qualità/prezzo su Trivago.it cliccando qui.

3. Crociera sulla Senna a Parigi

Crociera sulla Senna
La Cattedrale di Notre Dame vista dalla Crociera sulla Senna

Un’altra idea su Cosa Fare a San Valentino è la Romantica Parigi, e per osservarla meglio e rendere il momento ancora più speciale, vi consigliamo di fare la Crociera sulla Senna.

Dalla Senna si ha una veduta di Parigi davvero spettacolare, il Pont Neuf, il famosissimo Pont Alexandre III, e l’imponente Torre Eiffel, che ovviamente si vedono benissimo, il tutto comodamente seduti!

Noi abbiamo scelto la Compagnia Bateaux Mouchesleader delle Crociere sulla Senna, che parte da Pont de l’Alma, e puoi scegliere tra varie tipologie di crociere, tra cui quelle con cena o pranzo incluse, o quella classica con audio guida che dura 1 ora e 10 minuti circa, e dove non c’è bisogno di prenotare perché ne parte uno ogni 40 minuti.

La Torre Eiffel vista dalla Senna
La Torre Eiffel vista dalla Senna

Pont Alexander visto dalla Senna
Pont Alexander e la Torre Eiffel, visti dalla Senna

Comunque se vuoi prenotare prima, come abbiamo fatto noi, c’é un sito web molto carino e facile da navigare, che ha anche l’applicazione da scaricare sul cellulare, che si chiama Get Your Guidedove puoi comprare online tutte le attrazioni che ti pare.

Per approfondire su Parigi ti consigliamo di leggere in nostro articolo cliccando qui, oppure confronta i prezzi dei migliori Hotel su Trivago.it cliccando qui.

Altrimenti continua a scoprire le altre 2 Idee su Cosa Fare a San Valentino per stupire il tuo/tua partner.

4. Innamorarsi di fronte alla Città Vecchia di Praga

Piazza della Città Vecchia di Praga
Piazza della Città Vecchia di Praga

Mentre pensavamo a 5 idee romantiche su Cosa Fare a San Valentino, ci è subito venuta in mente anche la bellissima Praga.

Praga è una città molto Romantica, con tantissime Torri e magnifici punti panoramici, che ti fanno innamorare letteralmente della Città!

La parte vecchia della città lascia tutti senza parole, ci sono tantissime cose da visitare e da fare, tra cui immergersi in una vasca di birra, in una tipica SPA Ceca, oppure perdersi nel più grande castello antico del Mondo, il Castello di Praga.

Insomma Praga è una città che non delude mai, e tra l’altro, secondo noi nel mese di Febbraio, potete godervela con più tranquillità perché non è assalita dai turisti.

Visitare Praga in 4 giorni - Noemi e Lorenzo di Due Zaini in Viaggio
Io e Lore a Praga
Il Castello di Praga
Il Castello di Praga

Per approfondire su Praga ti consigliamo di leggere il nostro articolo cliccando qui, oppure confronta i prezzi dei migliori Hotel su Trivago.it cliccando qui.

Altrimenti continua a scoprire la 5° e ultima idea su Cosa Fare a San Valentino per stupire il tuo/tua partner.

5. Emozionarsi davanti all’Incantevole Aurora Boreale

Aurora Boreale in Lapponia
Foto Aurora Boreale scattata ad Inari, in Lapponia

Se vuoi stupire del tutto il tuo/tua partner, con l’Aurora Boreale vai sul sicuro!

“L’aurora polare, spesso denominata aurora boreale o australe a seconda che si verifichi rispettivamente nell’emisfero nord o sud, è un fenomeno ottico dell’atmosfera terrestre, caratterizzato principalmente da bande luminose di un’ampia gamma di forme e colori rapidamente mutevoli nel tempo e nello spazio, tipicamente di colore rosso-verde-azzurro, detti archi aurorali.”

(cit wikipedia)

Per vederla ti consigliamo di andare in Lapponia in Finlandia, ci sono tour dedicati solo per vederla, ed è un emozione unica.

Aurora Boreale sopra il lago ghiacciato di Inari
Aurora Boreale sopra il lago ghiacciato di Inari

Il mese di Febbraio è uno dei mesi migliori per vedere l’Aurora Boreale e potrebbe essere un idea molto romantica per festeggiare il San Valentino, che ne dici? Sarebbe un bel regalo per tutti e 2, giusto?

Per approfondire sulla Lapponia ti consigliamo di leggere il nostro articolo cliccando qui, oppure confronta i prezzi dei migliori Hotel su Trivago.it cliccando qui.


Quello che Hai letto e visto, in questo articolo, sono consigli dati in base ad una nostra esperienza personale, nessuno ci ha pagato per scrivere questo articolo.

Grazie per aver letto!😉


Se Ti è Piaciuto quello che Hai letto, o hai qualche domanda da farci:

Lascia un Commento qui sotto e clicca sul Cuore per farci capire che Ti è piaciuto!⬇️

oppure

se Pensi che il Nostro Articolo potrebbe essere Utile a un Tuo amico/a…

…Condividilo!

0

Ti potrebbe anche interessare

Non ci sono commenti

Lascia un commento